Home / Uncategorized / Servizio Privacy

Servizio Privacy

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il Nuovo Regolamento Europeo per la Privacy – GDPR (Regolamento 2016/679).
I nuovi adempimenti avranno effetti sulla struttura organizzativa ed informatica delle aziende, richiedendo la riorganizzazione dei processi aziendali e la revisione di deleghe, nomine e contratti. Per questo motivo è fondamentale verificare di rispettare tutti i requisiti previsti dalla normativa nel momento in cui essa entrerà a regime.
Il Gruppo Blutec, in collaborazione con partner qualificati, si occupa di fornire un insieme di servizi e consulenze connessi al tema della privacy e dell’information technology secondo le direttive imposte dalle vigenti normative, sostenendo le aziende nella realizzazione di un efficiente sistema di gestione dei dati sensibili e personali in grado di recepire gli adeguamenti previsti dal Regolamento Europeo, e guidandole nell’adozione di idonee risorse informatiche.

Nel dettaglio il nostro servizio relativo all’adeguamento privacy prevede le seguenti fasi:

  • Valutazione preliminare della situazione aziendale in merito al trattamento dei dati (riferiti a clienti, utenti, fornitori e dipendenti, ecc.)
  • Valutazione dei rischi che incombono sui dati
  • Elaborazione dei dati rilevati in azienda
  • Rilascio della documentazione aziendale sulla sicurezza dei dati
  • Distribuzione dei compiti e delle responsabilità in riferimento ai trattamenti di dati effettuati

Si prevedono corsi di formazione e di aggiornamento su tematiche generali o specifiche in materia di protezione dei dati personali, a seconda delle esigenze.
Per ulteriori info

Top